Frontoni

La pizzeria

Pizzeria Frontoni si trova su Via Assisi al civico 117, nel quartiere Appio/Tuscolano, dove sorge l’ex torrefazione che Daniele Frontoni sceglie per poi aprirvi, il 16 dicembre del 2016, la sua pizzeria. L’edificio si sviluppa su tre piani:

1° piano: Pizzeria Frontoni accoglie il QUID, palco su cui si dà vita a contenuti artistici e musicali di vario genere, un vero e proprio Live Club di fronte a cui il pubblico può godere di spettacoli mentre gusta la pizza più antica di Roma.

2° piano: La Sala di Mezzo è il centro nevralgico dell’attività della pizzeria, che tutte le sere ospita un gran numero di avventori e appassionati della pizza. La sala è aperta per tutto il periodo dell’autunno e inverno e si presta ad essere utilizzata come spazio espositivo e performativo, con la presenza di un palco-pedana ideale per le serate di intrattenimento dal vivo.

3° piano: La Terrazza è tra i fiori all’occhiello della struttura di Via Assisi. Il più grande esempio di spazio privato all’aperto, con i suoi 1500 mq che affacciano su due scorci differenti: la veduta dei binari della Stazione Tuscolana e le mura dell’Acquedotto Felice. Sulla terrazza, solo durante il periodo estivo, è presente anche un palco a cura del QUID Channel, dove si svolgono i concerti del Quid. Una parte dello spazio è inoltre adibito a orto urbano, per la coltivazione di piante aromatiche con cui il pizzaiolo e creativo Daniele Frontoni arricchisce le sue pizze.

La pizzeria

vuoi prenotare o desideri maggiori informazioni?